Accoglienti e Vincenti
Diventa un professionista dell’enoturismo
Due anni intensamente spesi visitando le nostre cantine ci hanno convinto che l’enoturismo sia una delle chiavi strategiche per rivoluzionare il rapporto con i wine-lovers e renderlo vincente.
Percorrendo l’Italia vitivinicola abbiamo individuato tutti i punti di forza e di debolezza dell’offerta enoturistica italiana e siamo pronti a condividerli con te!
Un wine lover emozionato dall’esperienza che ha vissuto ha una carica positiva, che non mancherà di attirare in cantina altri eno-appassionati. Un territorio frequentato da visitatori in cerca di experience genera valore aggiunto per il tessuto sociale e le comunità che vi risiedono.
Abbiamo pensato a un percorso articolato in 15 testimonianze da seguire in E-LEARNING, fruibili in ogni momento dell’anno, della durata di circa 20 minuti l’una, che vi aiuteranno a passare DAL DIRE AL FARE, affrontando i temi più critici dell’ospitalità in cantina, che sono anche quelli che possono fare la differenza tra una semplice accoglienza e l’offerta di un’esperienza memorabile.
Ti offriamo delle brevi video-lezioni sui punti cardine dell’hospitality in cantina, grazie ai quali potrai strutturare l’offerta enoturistica più adatta alla tua azienda e potrai capitalizzare quel grande patrimonio immateriale che è rappresentato dai tuoi visitatori, fidelizzando nuova clientela dopo ogni visita.
ARGOMENTI DELLE VIDEOLEZIONI
- Intro: Accoglienti e Vincenti
- Cosa vuol dire fare enoturismo?
- Enoturismo per comunicare
- Enoturismo per vendere
- I principali suggerimenti per l’enoturismo
- I principali errori per accoglienza
- Il profilo e le aspettative dell’enoturista
- Il marketing per l’enoturismo
- Che attività proporre in azienda?
- Come intercettare enoturisti?
- 5 tips per avvicinarsi all’enoturismo
- La visita della cantina e dell’azienda
- Le skills dell’hospitality manager
- Testimonianza aziendale
- Chi c’è fuori dalla tua cantina?
A CHI È RIVOLTO
Il percorso è pensato per imprenditori e manager di aziende che vogliono ripensare
e rendere più efficace la propria attività enoturistica, comunicatori d’impresa, sommelier, addetti all’accoglienza, organizzatori di eventi
o a chi vuole ricoprire uno di questi ruoli professionali nel mondo del vino.
DOCENTI
I docenti saranno tutti operatori qualificati nella filiera dell’enoturismo, esperti di accoglienza,
e di progettazione di eventi aziendali. Saranno inoltre presenti delle testimonianze aziendali di rilievo e delle testimonianze istituzionali.
MODALITÀ
In modalità e-learning: 15 videocorsi da 20 minuti l’uno, da seguire nei momenti di pausa della propria giornata lavorativa.
Oltre al corso e-learning riceverai l’attestato di partecipazione e tre e-book che racchiudono le esperienze e gli strumenti che abbiamo portato a casa dai nostri viaggi lungo l’Italia enoturistica.
PER ULTERIORI INFO:
Per info inviare una mail a:
formazione@winemeridian.com